L'importanza della sicurezza

Qualità e certificazioni

CareTherapy® è certificata Classe IIb in conformità al Regolamento UE 2017/745 sui Dispositivi Medici (MDR) da TÜV Rheinland.

In conformità alle disposizioni previste dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/08) in materia di protezione dei lavoratori dall’esposizione ai campi elettromagnetici, garantisce isolamento, sicurezza dell’operatore e massimo trasferimento di energia al paziente.

Studi scientifici pubblicati su Riviste Internazionali confermano la validità terapeutica e l’efficacia di CareTherapy® per il trattamento delle più comuni patologie muscolo-scheletriche.

Politica della qualità

La Direzione MEDILAB-PD S.r.l., al fine di garantire la qualità del prodotto e del servizio fornito al cliente, ha istituito un sistema di gestione interno il cui compito è quello di tenere sotto controllo i fattori tecnici, organizzativi ed umani che possono influenzare la qualità.
Nel manuale del Sistema di gestione per la qualità sono riportate le modalità di gestione tese al raggiungimento della massima efficacia nell’impiego delle risorse umane, tecniche ed organizzative dell’intera Azienda.
MEDILAB-PD S.r.l. in questi ultimi anni ha impiegato risorse umane e finanziarie per un costante miglioramento e aggiornamento tecnologico del servizio e per ottimizzare al meglio il processo di commercializzazione al fine soddisfare le esigenze del cliente.

La politica aziendale per la qualità può essere sintetizzata nei seguenti obiettivi:

  • Soddisfare costantemente le richieste dei propri clienti ed in particolare:
    • rispettare il capitolato di fornitura sotto tutti gli aspetti (caratteristiche qualitative del prodotto fornito, vincoli legislativi, modalità di consegna ...);
    • evadere l’ordine del cliente senza errori;
    • rispettare i tempi di consegna confermati;
    • fornire un servizio di assistenza tecnica che soddisfi il cliente, sia sotto l’aspetto dei requisiti del contratto che del supporto tecnico specialistico altamente qualificato;
  • Mantenere e consolidare la propria posizione nel mercato dei dispositivi medici commercializzati e proporre al cliente soluzioni all’avanguardia che rispondano alle aspettative;
  • Mantenere e migliorare nel tempo l’efficacia del sistema qualità aziendale e di tutti i suoi requisiti, con riferimento alla norma EN ISO 13485:2016/A11:2021;
  • Progettare, fabbricare ed  immettere in commercio dispositivi che rispettino i requisiti del Regolamento UE 2017/745 ed s.m.i. sui dispositivi medici.

Al fine di raggiungere gli obiettivi MEDILAB-PD S.r.l. intraprende le seguenti attività:

  • Analizzare costantemente le richieste e segnalazioni ricevute dai clienti;
  • Servirsi di fornitori/produttori seri ed affidabili creando con essi rapporti sempre più stretti e collaborativi al fine di consolidare un legame sempre più proficuo per entrambi;
  • Avvalersi di tecnici altamente specializzati nell’hardware e nel software;
  • Sviluppare attività formative specifiche sia per il personale aziendale, sia per il cliente al fine di garantire una crescita professionale costante e in linea con l’evoluzione tecnologica e scientifica;
  • Monitorare con continuità l’andamento del mercato e studiare nuove tecnologie;
  • Valutare l’andamento degli indicatori appositamente individuati, pianificando azioni di miglioramento concrete.

La direzione si impegna a divulgare la suddetta politica a tutta l’organizzazione ed a verificarne sistematicamente la comprensione e l’attuazione.

cross

Sei un professionista del settore?

L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. Richiediamo di qualificarsi come operatore del settore per procedere con la navigazione.